Area Riservata

Condividi
Camera
Senato
STUDIO PATRIZI-ARRIGO-DOBICI

Lo Studio si occupa di diritto Civile, del Lavoro, Sindacale, Previdenziale. Prosegue ed amplia l'esperienza dello studio legale fondato nel 1950 dall'Avvocato Ettore Patrizi. È composto dai seguenti professionisti ed esperti: avv. Giovanni Patrizi, avv.prof. Gianni Arrigo, avv. Gabriele Dobici, prof. Carmine Russo, dr. Christian Tafuro. Lo Studio si avvale anche della collaborazione di professionisti ed esperti esterni, e di quella con gli studi legali dell’Avv. Irene Romoli  (Foro di Firenze), dell’Avv. Prof. Antonio Di Stasi (Foro di Ancona), dell’Avv. Raffaele Pignataro (Foro di Napoli) con i quali ha instaurato un rapporto pluriennale di collegamento in funzione delle loro aree di competenza e della loro presenza in altre regioni d’Italia.

Lo Studio ha sede a Roma, in Via Tirso 90 e a Terni, in Via Goldoni, 41.

 

Avv. Giovanni Patrizi

Giovanni Patrizi è il fondatore dello studio legale Patrizi, Arrigo, Dobici. Si occupa in particolare di diritto del lavoro, diritto previdenziale e diritto civile. È consulente di alcune Federazioni sindacali dei lavoratori. Ha una notevole esperienza nel diritto previdenziale ed è stato per molti anni Consulente Centrale del Patronato INAS. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma. È patrocinante in Cassazione e nelle giurisdizioni superiori.

 

Avv. Prof. Gianni Arrigo

Professore di Diritto del Lavoro nell’Università di Bari. Si occupa prevalentemente di diritto del lavoro e sindacale, di ambito nazionale ed europeo. È consulente di Organizzazioni sindacali dei lavoratori, nazionali ed europee. È membro del Comitato scientifico della Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale. Ha svolto attività di ricerca e formazione per Organizzazioni internazionali. È stato relatore in vari convegni di studio in Italia e all’estero. È autore di numerose pubblicazioni sul diritto del lavoro e sindacale e sul diritto del lavoro europeo e internazionale. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma. È patrocinante in Cassazione e nelle giurisdizioni superiori.

 

Avv. Gabriele Dobici

Avvocato del Foro di Roma. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha conseguito il diploma di specializzazione nelle professioni forensi. Ha compiuto la pratica notarile. Si occupa di diritto civile (contrattualistica, successioni, infortuni), lavoro e previdenziale. Particolarmente esperto di contenzioso previdenziale, presta assistenza giudiziale oltre che consulenza stragiudiziale.

 

Prof. Carmine Russo

Direttore dell'IRSI (Istituto di ricerca sui problemi dello Stato e delle istituzioni) e docente di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia dell’Università  “La Sapienza”, di Roma. Laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli. Autore di numerose pubblicazioni sul diritto del lavoro e sindacale, con particolare attenzione alle tematiche relative al rapporto di lavoro nei settori del pubblico impiego, ha  collaborato come esperto a diverse commissioni di studio per la redazione di testi di legge nelle materia suddette. È stato relatore in vari convegni di studio in Italia e all’estero.

 

Dott. Christian Tafuro

Praticante procuratore abilitato al patrocinio. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha svolto pratica forense penale e civile presso alcuni studi legali, acquistando particolare competenza in diritto d’autore e in diritto tributario. Ha frequentato la Scuola territoriale UCPI (Unione Camere Penali Italiane) della Camera penale di Roma. Collabora nelle aree del diritto civile,  del lavoro e del contenzioso previdenziale. 

 

SEGRETERIA

Sig.ra Patrizia Prossomariti

Sig.ra Cristina Fabbrini

 
E' necessario effetuare il login al portale per poter effettuare questa operazione.